LA RADIO
(Ascolta)
Google
I FAVOLOSI
ANNI 60


MUSICA ITALIANA ANNI 60


Hai voglia di ascoltare le belle melodie degli anni d' oro della MUSICA italiana', ma non ci riesci?
Prova a collegarti al sito http://www.radioascolta.it/, potrai da subito sentire un bel brano del passato nella sua "versione" ORIGINALE (45 giri). Attraverso questa radio è inoltre possibile visualizzare il titolo e il cantante della canzone che sta andando in onda (live). Se ti capita quindi di dimenticarti del nome di un cantante, oppure il titolo stesso del brano che senti, grazie al nostro lettore audio potrai visualizzare il tutto.
È sempre bello riassaporare le memorabili musiche italiane anni 60 e 70 e non solo.
Sono canzoni intramontabili che non passano mai di moda . I nostri ascoltatori non sono solamente sessantenni, ma anche molti giovani che non si riconoscono nelle canzoni di oggi, o che vogliono riscoprire pezzi mai sentiti ma che, come un vino di buona annata, sono sempre buone.
Non a caso poi, l'ideatore di questa breve radio è proprio un giovane appassionato del periodo d'oro della canzone italiana.

Questa radio italiana manda in onda i meravigliosi successi degli interpreti italiani degli anni '60 e '70. La nostra compilation ( scaletta musicale) è composta da brani famosi e non di: Rita Pavone, Bobby Solo, Mina, Nico Fidenco, Gianni Morandi, Jmmy Fontana, Nicola Di Bari e molti altri notissimi interpreti.

Fare radio come una volta NON SIGNIFICA solamente far risentire le canzoni che sono arrivate al top della classifica ma anche quei brani eseguiti da cantanti italiani meno noti ma ugualmente molto bravi.
Il bello poi di Radio Ascolta è l' assenza di pubblicità, che francamente alle volte risulta fastidiosa, non divertente come era quella del " mitico Carosello".
45 giri anni 60 - 70

Ascoltaci quando vuoi.



La Radio italiana dei meravigliosi anni 60.


SOLO MUSICA ITALIANA, solo la migliore.


Trasmettiamo musica italiana, non solo anni 60, ma anche anni 70 e 80. I grandi successi italiani, rimarranno nella storia.
Potrete anche risentire le più belle sigle dei cartoni animati, i più noti brani di musica popolare.Tanti i cantanti in onda.
L' estate è poi più bella con queste canzoni spensierate, allegre. Molte belle giornate di giugno, fanno desiderare le vacanze, e chi meglio della radio può aiutare a far rivivere on line, la propria gioventù a suon di musica.Ricorda inoltre che non c'è in onda nessun spot pubblicitario.


GLI ANNI 60 e 70


E' il perido del boom economico in italia e non solo.Le canzoni che hanno fatto storia si collocano in questo magico ventennio che parte sul finire degli anni 50, tutti gli anni 60 fino alla fine degli anni 70, dove la musica italiana è stata una grande protagonista. Poter riascoltare quelle canzoni che hanno fatto la colonna sonora a molte generazioni, senza interruzioni pubblicitarie e nei loro formati originali, fa rivivere per alcuni e/o emozionare molti italiani.
INTERNET, non è solamente un mezzo usato dai ragazzi, ma un po' da tutta la società che a nostro avviso è più orientata verso il web che la radio e tv digitale. Il mondo di Internet insomma ingloba tutti i mezzi ed è il vero futuro, anche con le canzoni vecchie -:)

Vai alla home page>>